L’Italia è una potenza agricola che dedica quasi il 43% della sua superficie all’agricoltura. Negli ultimi decenni, l’evoluzione del settore agroalimentare è stata caratterizzata dalla sua elevata competitività e dalla tendenza verso una produzione più intensiva. È un settore altamente professionale con un mercato di biostimolanti maturo, in cui l’uso di soluzioni innovative è diffuso.
In questo contesto, AlgaEnergy si trova in una posizione privilegiata per offrire a questo mercato prodotti innovativi di altissima qualità, la gamma di biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae®. Al fine di rafforzare questa posizione, AlgaEnergy ha aggiunto al proprio team Giuseppe Castellani, che avrà il ruolo di Country Manager in Italia. Questa nomina, entrata in vigore nel maggio 2018, è la migliore testimonianza dell’interesse della società biotecnologica verso il mercato italiano, chiave per l’internazionalizzazione della sua linea agricola.
Giuseppe Castellani, che ha una vasta esperienza nel settore agricolo italiano accumulata in oltre 20 anni, sarà a capo della sfida per il consolidamento degli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda e di rendere AlgaEnergy un marchio di riferimento in Italia.